Se ti stai domandando come tagliare una zanzariera a rullo, probabilmente è perché devi installare una nuova zanzariera o comunque sia sostituirne una parte. La zanzariera a rullo per poter essere tagliata deve essere prima smontata. Vediamo come fare.
Smontare una zanzariera a rullo
Innanzitutto si comincia dall’equipaggiamento: è necessario munirsi di un taglierino e tagliare il silicone delle guide; si tratta di un’operazione da svolgere con la massima cura proprio per evitare ogni genere di danno alle componenti della zanzariera. È consigliabile procedere effettuando un unico taglio: così facendo è possibile riassemblare la guida evitando una seconda applicazione di silicone. Il vantaggio derivante da questa scelta è che così facendo non si noterà che la struttura è stata smontata e rimontata.
Dopodiché bisogna procedere smontando la prima guida (avendo cura di tirarla verso l’interno della finestra) e successivamente con la seconda.
Occorre poi rimuovere le quattro viti che sorreggono l’avvolgibile, due a destra e due a sinistra, facendosi magari aiutare da un’altra persona, in modo che l’avvolgibile non cada per terra.
Smontare la zanzariera è solo il primo step; una volta effettuato poi il taglio nella maniera desiderata, bisogna procedere con il rimontaggio.
Rimontare un’avvolgibile
Rimontare un’avvolgibile è un’operazione relativamente semplice: basta eseguire a ritroso tutte le operazioni effettuate durante lo smontaggio. Va da sé che quindi bisogna montare prima l’avvolgibile e poi le guide.
Orsini Serramenti è l’esperto in serramenti a Chieri che saprà consigliarti al meglio in base alle tue esigenze. L’obiettivo è massimizzare il tuo comfort abitativo, offrendoti un prodotto di elevata qualità.